Le innovative forbici CUTTERFLY sono le prime e uniche forbici professionali da parrucchiere realizzate con lame in carburo di tungsteno (metallo duro o widia), per un taglio rapido, preciso e comodo, interamente progettate e fabbricate in Italia.
La durata delle lame in carburo di tungsteno (metallo duro o widia) – che in ambito industriale arrivano a durare sino a 20 volte di più di quelle in acciaio – rendono questo prodotto unico e innovativo, rispetto a tutte le forbici da parrucchiere esistenti sul mercato.
Seguendo le istruzioni riportate nel presente manuale di uso e manutenzione, sarà possibile mantenere a lungo le alte prestazioni delle forbici CUTTERFLY nell’utilizzo quotidiano.

AVVERTENZE IMPORTANTI RIGUARDO LA SICUREZZA, L’UTILIZZO, LA CURA E LA MANUTENZIONE DEL PRODOTTO

Nel ringraziarti per aver scelto le forbici CUTTERFLY ti invitiamo a leggere con attenzione il presente manuale di uso e manutenzione del prodotto, con l’avvertenza che le indicazioni qui di seguito contenute ti consentiranno il miglior impiego delle forbici e soprattutto l’uso efficiente e prolungato delle stesse.
Per questo, è importante che il manuale venga condiviso con chiunque utilizzi il prodotto. Ti invitiamo altresì ad attenerti scrupolosamente alle seguenti istruzioni riguardanti la sicurezza generale, l’utilizzo, la cura, la manutenzione delle forbici CUTTERFLY per evitare lesioni personali e danni alle forbici stesse che ne potrebbero compromettere la funzionalità.
Ti consigliamo di conservare con cura il presente manuale di uso e manutenzione per la consultazione futura.

MANUTENZIONE

Pulire le forbici dopo ogni utilizzo esclusivamente con acqua corrente o alcool e non con liquidi corrosivi.
Asciugarle con il panno in microfibra in dotazione.
Si sconsiglia di utilizzare le CUTTERFLY dopo aver utilizzato gel e lacche.
La vite centrale non necessita di essere oliata e tramite la chiavetta in dotazione può essere regolata per aumentare o diminuire la tensione tra le due lame.
Dopo l’uso è consigliabile riporre sempre le forbici nell’apposita custodia, che deve essere utilizzata anche per il trasporto del prodotto. Si consiglia di riporle con le lame in posizione di chiusura: in questo modo le tue forbici CUTTERFLY avranno maggiore durata e manterranno inalterate le proprie funzionalità.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Forbici professionali per Hairstylist e Barber, utilizzare unicamente per tagliare capelli (indifferentemente naturali o sintetici) e non per altri usi.
Attenzione! Strumento dotato di lame molto taglienti e appuntite: maneggiare con estrema cautela – in particolar modo durante la manutenzione – perché possono causare gravi ferite. Evorive è sollevata da ogni responsabilità per ogni uso improprio.
Tenere fuori dalla portata dei bambini e non lasciare le forbici CUTTERFLY incustodite.

ASSISTENZA

Data la lunga durata del tagliente delle tue Cutterfly, normalmente non si rende necessario riaffilare le lame. Nel remoto caso in cui riterrai invece che ce ne sia bisogno, potrai chiamare il servizio di assistenza Cutterfly e noi verremo a prenderle. Il costo per il ritiro e la riconsegna delle forbici è gratuito. Per ulteriori informazioni, consulta la pagina “servizio manutenzione” della sezione dedicata a Cutterfly sul sito www.evorive.com.
Attenzione! Il servizio di manutenzione deve essere effettuato esclusivamente da Evorive per avere la certezza di mantenere in vigore la garanzia sul prodotto.

SISTEMA ANTICONTRAFFAZIONE

Consigliamo di acquistare le forbici CUTTERFLY direttamente da noi o presso uno dei nostri distributori, rivenditori o rappresentanti autorizzati, al fine di evitare possibili truffe.

GARANZIA DI SERIETÀ

In aggiunta alla garanzia di legge prevista dagli artt. 1490 e 1512 del codice civile, Evorive riconosce sulle forbice Cutterfly una garanzia a vita che copre il malfunzionamento ed i vizi derivanti da difetto di fabbricazione o di materiali. La garanzia comporta la riparazione o, nei casi in cui la riparazione non sia possibile, la sostituzione gratuita della forbice o delle parti di essa che risultino viziate.

Attenzione! La garanzia a vita non opera nei seguenti casi:
– Danneggiamento del prodotto a seguito di caduta, uso improprio o inadeguata custodia;
– Manomissione o alterazione del prodotto;
– Intervento di manutenzione, affilatura delle lame, e/o riparazione effettuata da terzi non autorizzati.

Pertanto, per evitare di decadere dalla garanzia, ti ricordiamo di contattare esclusivamente Evorive per qualsiasi problema dovessi riscontrare nell’uso delle forbici e per il servizio di manutenzione.

MATERIALE CONTENUTO NELLA SCATOLA

CUTTERFLY
Forbici con manico in titanio e lame in carburo di tungsteno (metallo duro o widia).

PANNO
Panno in microfibra per la pulizia delle forbici, lavabile a 30°.

CHIAVETTA DI CHIUSURA
Regola la vite centrale aumentando o diminuendo la tensione tra le due lame.

CUSTODIA PROTETTIVA
Custodia in neoprene riciclato per proteggere, conservare e trasportare le forbici CUTTERFLY.