Termini e condizioni

1 . VALIDITÀ

Le presenti condizioni generali si applicano a:

  • acquisto di prodotti sul sito internet www.evorive.com effettuato da Compratori Professionisti, definiti come segue.

2 . DEFINIZIONI

a) Il “Venditore” è la s.r.l. Evorive, p. IVA 11567920019, con sede legale in Via Grange Palmero, 135 – 10091 Alpignano (TO), R.E.A. TO – 1223490. I dati di contatto sono indicati nella sezione “contatti” del presente sito web.

b) Il Compratore Professionista è il soggetto, persona fisica o giuridica, che agisce per scopi attinenti all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta, e per finalità attinenti a tale attività conclude un contratto di vendita on-line per l’acquisto di uno o più prodotti del Venditore.

c) Il “Consumatore” è la persona fisica che agisce per scopi personali, estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

d) per “Utente” si intende il visitatore del sito web www.evorive.com che interagisce con le funzioni del sito. La definizione comprende anche la nozione di Compratore Professionista.

e) il “Contratto” è il contratto di compravendita, avente ad oggetto i beni mobili offerti sul presente sito web www.evorive.com, concluso fra il Venditore ed il Compratore Professionista, o persona che agisce nel nome o nell’interesse del Compratore Professionista.

3 . ORDINI/ACQUISTI SUL NOSTRO SITO INTERNET

La conclusione di un Contratto per l’acquisto di prodotti tramite il sito www.evorive.com è riservata ai soli Compratori Professionisti e a chi agisce nel nome o nell’interesse di un Compratore Professionista. Sono esclusi dall’acquisto di prodotti i Consumatori.

Come ordinare

Effettuare un ordine sul nostro sito internet è molto semplice:

  1. Seleziona il prodotto
  2. Scegli le caratteristiche
  3. Definisci la quantità
  4. Aggiungi il prodotto al carrello
  5. Procedi al checkout
  6. Fai la registrazione
  7. Seleziona le opzioni di consegna e fatturazione
  8. Controlla l’ordine
  9. Invia l’ordine

L’utente sarà vincolato al suo ordine una volta cliccato sul pulsante “Invia ordine” alla fine del processo di ordinazione. Cliccando sul pulsante “Invia ordine”, ci perviene l’ordine così come visualizzato nella schermata finale di checkout. Una volta ricevuto l’ordine, sarà visualizzata sul Sito Web una ricevuta automatica di conferma contenente il numero d’ordine e i dettagli dell’acquisto. Il Contratto è ora concluso, salvo quanto previsto al successivo paragrafo “Disponibilità”. Una copia della ricevuta automatica di conferma verrà inviata al tuo indirizzo e-mail. Ti suggeriamo vivamente di stampare o scaricare questa copia per ogni successivo riferimento.

4 . PREZZO/PAGAMENTO

Metodi di pagamento

I metodi di pagamento disponibili sono:

  • PayPal
  • Bonifico bancario

Non accettiamo metodi di pagamento diversi da quelli sopra menzionati, poiché il nostro sistema non è progettato per accettare altre modalità di pagamento. Si prega di non cercare di pagare con modalità diverse da quelle ivi specificate. In caso contrario, non saremo responsabili per la perdita del pagamento o per qualsiasi altro danno derivante da tale azione.

Procedura di pagamento

Se hai pagato con carta di credito, addebiteremo l’importo sul tuo conto non appena il tuo ordine per un prodotto viene spedito dal nostro magazzino.
Attenzione, se hai pagato tramite bonifico bancario, spediremo il tuo ordine soltanto dopo aver ricevuto il pagamento.

Nel caso non potessimo visualizzare il pagamento entro 12 giorni dopo aver effettuato l’ordine, il tuo acquisto verrà cancellato.

Prezzi e valuta

I prezzi dei prodotti mostrati sul sito internet sono da intendersi IVA esclusa. L’IVA viene automaticamente conteggiata al momento del riepilogo dell’ordine con l’effettuazione del checkout.
Le tariffe di spedizione sono al momento gratuite.
I prezzi sono espressi in euro. Se la tua valuta locale è differente dalla valuta nella quale i prezzi sono indicati, la tua banca applicherà il tasso di cambio in vigore alla data dell’acquisto. La tua banca potrebbe discrezionalmente applicare un diverso tasso di cambio, senza alcuna possibilità di controllo da parte nostra. Si ricorda che cambiare il paese di consegna può avere un’influenza sul prezzo in ragione del cambio di valuta.

Prezzo totale

Il prezzo totale specificato nella schermata finale di checkout comprende tasse e costi di spedizione. I prezzi sono elencati anche nella ricevuta di conferma dell’ordine, stampabile o scaricabile per ogni successivo riferimento. Se il pagamento è effettuato con carta di credito, l’importo totale dell’ordine verrà riportato sull’estratto conto in valuta locale. Si prega di effettuare il bonifico solo per l’importo specificato nella conferma d’ordine e di effettuare un bonifico per ciascun ordine, utilizzando il numero di riferimento unico riportato nella conferma d’ordine.

5 . SPEDIZIONE E CONSEGNA

Consegna

Si effettuano consegne dal lunedì al venerdì. Non effettuiamo la consegna nei giorni festivi.

Tempi di consegna

I nostri prodotti sono assemblati a mano e creati in base alle specifiche d’ordine pertanto la consegna avverrà entro 30 giorni lavorativi dal momento dell’ordine.
Verrai avvisato direttamente tramite e-mail o tramite telefono quando la tua forbice verrà consegnata al corriere.

Ispezione alla consegna

Al momento della consegna ti preghiamo di controllare l’imballaggio al fine di rilevare eventuali danni. Se ti sembra che i prodotti abbiano subito un danno, ti invitiamo a non accettare la consegna ed a comunicare la mancata accettazione scrivendo a ordini@cutterfly.com.

Ti rimborseremo il prezzo di acquisto non appena il magazzino avrà registrato la restituzione della tua spedizione.

6 . CANCELLAZIONI E RESTITUZIONI

Cancellazione degli ordini prima della consegna

È possibile cancellare qualsiasi ordine relativo a prodotti gratuitamente ed entro 5 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine. Trascorso tale periodo non sarà più possibile cancellare l’ordine.

Scrivi una mail a ordini@cutterfly.com per richiedere la cancellazione dell’ordine.

Restituzione dei prodotti difettosi dopo la consegna

Hai diritto a restituire i prodotti che ti sono stati spediti se al momento della consegna questi risultano affetti da vizi che li rendano inidonei all’uso a cui sono destinati o altrimenti non conformi a quanto ordinato. Hai 8 giorni di tempo dal momento della consegna per denunciare i vizi o la difformità scrivendo a ordini@cutterfly.com. Sono fatti salvi i diritti a te riconosciuti dalla legge. Se la tua pretesa è giustificata, a fronte della restituzione dei prodotti sarà tuo diritto ottenere, a tua scelta, il rimborso del prezzo di acquisto o la sostituzione dei prodotti viziati o difformi dall’ordine.

Per informazioni su come effettuare le restituzioni scrivi a ordini@cutterfly.com

Informazioni sui rimborsi

In caso di restituzione della merce a causa di vizi o difformità della stessa, ci faremo carico dei costi di spedizione relativi sia alla consegna che alla restituzione al nostro magazzino. I rimborsi verranno effettuati tramite bonifico bancario, dovrai fornire le tue coordinate bancarie al servizio clienti all’inizio della procedura di restituzione. Il rimborso avverrà direttamente sul tuo conto.
Riceverai il rimborso solo dopo la ricezione e la registrazione in magazzino del prodotto restituito.

7 . CONDIZIONI APPLICABILI AI CODICI PROMOZIONALI (SCONTI)

  • Se utilizzato ai sensi delle presenti condizioni generali, un codice promozionale abilita l’utente ad usufruire per una sola volta della promozione/sconto relativa/o all’acquisto di un determinato prodotto o di un ordine di più prodotti durante il periodo indicato sul codice promozionale in questione.
  • I codici promozionali sono strettamente personali e non trasferibili e possono essere utilizzati solo per acquisti on line sul sito internet. Non è consentito vendere, barattare o regalare un codice promozionale. È vietato caricare o rendere disponibile un codice promozionale su un qualsiasi sito web o tramite qualsiasi altra offerta al pubblico; è vietato altresì distribuire, vendere o barattare un codice promozionale. È proibito l’uso di codici promozionali per fini commerciali.
  • Può essere utilizzato solo un codice promozionale per ciascun prodotto e per ciascun ordine. I codici promozionali non possono essere combinati con nessun’altra offerta speciale o promozione.
  • I codici promozionali non possono essere scambiati con denaro.
  • Fatti salvi gli altri diritti del Compratore Professionale, Evorive ha il diritto di invalidare immediatamente un codice promozionale nel caso in cui abbia motivo di sospettare che esso venga utilizzato in violazione di quanto sopra o comunque in modo abusivo.

8 . DISPONIBILITÀ

Le forbici Cutterfly sono frutto di un’innovativa tecnologia industriale e vengono assemblate e rifinite completamente a mano. La produzione è legata ai tempi di lavorazione delle macchine, alle rifiniture artigianali ed all’accurato controllo qualità fatto su ogni prodotto.

Conseguentemente tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi, e il Venditore si riserva il diritto di non accettare ordini che non fosse in grado di evadere entro il termine indicato al precedente paragrafo “Spedizione e Consegna”. In tal caso comunicherà al Compratore Professionista il diverso termine di consegna entro cui potrebbe essere evaso l’ordine. Il Contratto si intenderà perfezionato solo se il Compratore Professionista accetterà espressamente il diverso termine di consegna indicato dal Venditore.

9 . VALIDITÀ DELLE OFFERTE

Le offerte presenti sul sito internet sono valide solo nel momento in cui appaiono sul sito, a meno che il sito internet non indichi un diverso periodo di validità.

N. B. Purtroppo eventuali errori risulterebbero comunque vincolanti per Evorive dal momento in cui apparissero sul sito (promessa al pubblico, art. 1989 cod.civ.). La clausola potrebbe anche essere mantenuta, ma di fronte alle proteste di un compratore non ci sarebbe possibilità di farla valere.

10 . RESPONSABILITÀ

Non siamo responsabili per eventuali danni subiti da terzi in seguito all’utilizzo dei nostri prodotti. Non siamo responsabili per eventuali danni subiti dall’utente in seguito all’utilizzo scorretto dei nostri prodotti.

11 . TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 sulla privacy (di seguito “GDPR”) ti informiamo che il titolare dei dati personali da te forniti mediante la compilazione del modulo per la conclusione di un Contratto è la s.r.l. Evorive, p. IVA 11567920019, con sede legale in Via Grange Palmero, 135 – 10091 Alpignano (TO).

I dati forniti saranno utilizzati per la esecuzione del Contratto e non si rende pertanto necessario il tuo consenso per tale trattamento. Evorive tratterà i tuoi dati personali con l’ausilio di strumenti informatici, anche per mezzo di personale autorizzato al trattamento ed eventuali responsabili esterni nominati dalla società, e li conserverà per il tempo strettamente necessario alla esecuzione del Contratto. Successivamente, i tuoi dati saranno conservati per un ulteriore periodo di tempo coincidente con il termine prescrizionale di legge (10 anni) o, all’occorrenza, con un termine maggiore (superiore a 10 anni), determinato in base a legittimi motivi/interessi aziendali (ad es.: pendenza di un contenzioso). I tuoi dati potranno essere comunicati a titolari autonomi diversi da Evorive per adempiere ad obblighi di legge. Nei casi previsti dal GDPR tu hai diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati che ti riguardano, oltre che, in ogni caso, il diritto alla portabilità dei dati. Tu potrai, sempre nei casi previsti dal Regolamento UE 2016/679, opporti al trattamento dei tuoi dati. Infine, hai il diritto di proporre reclamo al Garante Privacy.

Al fine dell’esercizio di tali diritti, potrai inoltrare le tue richieste al titolare, scrivendo una e-mail al seguente indirizzo: _________________________.

Evorive s.r.l. potrà inoltre utilizzare le coordinate di posta elettronica da te fornite in occasione della conclusione del Contratto per inviarti comunicazioni di natura promozionale relative a prodotti analoghi a quelli da te acquistati. Anche per tale finalità non si rende necessario il tuo consenso, ma in ogni momento tu potrai chiedere ed ottenere gratuitamente che Evorive non faccia tale utilizzo dei tuoi dati personali, o cessi di farlo, inviando una e-mail al seguente indirizzo ___________ .