Il Carburo di Tungsteno (anche conosciuto come metallo duro) è formato da particelle dure inglobate in una matrice metallica (spesso Cobalto).

Viene prodotto attraverso un processo chiamato sinterizzazione, nel quale le polveri, disponibili in diverse granulometrie, vengono mescolate, pressate e poi riscaldate. Grazie all’alta pressione i granuli delle polveri si uniscono fino a formare un pezzo unico.

Il prodotto finito, presenta un alto grado di durezza e un’alta resistenza alla pressione, alle deformazioni e alle alte temperature, caratteristiche fisiche molto utili per innumerevoli applicazioni.

Il Carburo di Tungsteno, può essere la soluzione in tutti i settori nei quali è presente un elevato grado di usura dei componenti. Per questo è particolarmente adatto alla costruzione di qualsiasi elemento da taglio circolare o lineare, tenute meccaniche, ecc.

II metallo duro può essere utilizzato nei settori e processi produttivi che utilizzano componenti per la tornitura, fresatura, maschiatura, processi di taglio o frammentazione oltre a diversi utensili che necessitano di materiale capaci di durare a lungo senza usurarsi, anche ad alte temperature.

Settori di impiego

Verifichiamo insieme se la tua azienda può ottimizzare il proprio processo produttivo

grazie a componentistica meccanica in Carburo di Tungsteno.

Contattaci

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.