Tutti vorrebbero essere ‘non convenzionali’, ma poi bisogna anche essere capaci di mettere in campo la creatività e l’immaginazione necessarie per uscire dagli schemi. Noi di Evorive possiamo dire con orgoglio di aver concepito il nostro modo di fare business in maniera non convenzionale fin dagli esordi.
Siamo produttori di taglienti e apparteniamo all’industria dei metalli pesanti. I nostri impianti di produzione servono settori diversi, che vanno dal tessile, al medicale, dalla carta al beauty. Lo avreste mai immaginato che con le nostre lame a un certo punto avremmo pensato di produrre forbici professionali per parrucchieri realizzate in un materiale nobile come il carburo di tungsteno? Noi lo abbiamo immaginato e subito dopo lo abbiamo anche realizzato con le nostre forbici Cutterfly. Forbici che possono essere utilizzate migliaia di volte senza bisogno di essere affilate.
Da un’azienda che ha un core business molto particolare come il nostro, lame industriali e taglienti, abbiamo intrapreso negli anni strade molto particolari con creatività e immaginazione: progetto chiama progetto. Dal prodotto per i parrucchieri, è sorta una location per accogliere questi professionisti e i loro eventi, con un percorso di formazione ad hoc.
Non ci siamo fermati. Ci serviva un luogo di design per accogliere gli acconciatori e far conoscere loro da vicino le nostre forbici: non poteva essere uno stabilimento di produzione anonimo. E allora ci siamo inventati la nostra location ad Alpignano, in provincia di Torino: non il solito capannone industriale, ma un vero e proprio ‘home inspired hub’, con tanto di bar, cucina e sale dal design ricercato, dove parlare e progettare bellezza. È qui che poco dopo abbiamo dato vita al progetto di formazione per parrucchieri ‘Università del Capello’.
TUTTO QUESTO NON LO DICIAMO PER VANTARCI, MA PER CONDIVIDERLO CON VOI E CON TUTTI GLI IMPRENDITORI. PER NOI, IL MIGLIOR MODO DI FARE BUSINESS È LA CONDIVISIONE DI PROGETTI, IDEE E SPAZI. MOMENTI UNICI DI ENERGIA NEI QUALI VINCONO I RAPPORTI UMANI E LE RELAZIONI.
I nostri progetti, apripista di altre iniziative ed eventi, sono strutturati per essere condivisi con tutte le aziende.
NEL NOSTRO SPAZIO POLIEDRICO AD ALPIGNANO, LA COMPETIZIONE LASCIA IL POSTO ALLA COLLABORAZIONE E DIVENTA UN’OPPORTUNITÀ DI CRESCITA.
Dai taglienti siamo passati agli eventi e alla formazione dei parrucchieri: il filo conduttore resta il taglio, ma riteniamo si possa e si debba andare oltre.
Noi italiani, siamo un popolo di creativi e visionari, abbiamo capacità produttive, tecnologiche ed il nostro design è riconosciuto nel mondo. Siamo storicamente capaci di sviluppare tecniche di progettazione con un occhio di riguardo all’estetica, mantenendoci sempre nei confini dell’eccellenza artigianale.
PER QUESTO, CI SEMBRA GIUSTO INVITARE GLI IMPRENDITORI DEL NOSTRO PAESE A USCIRE DALLA PROPRIA COMFORT ZONE PER INTRAPRENDERE NUOVE STRADE, CAMBIARE PROSPETTIVA E VEDERE IL PROPRIO BUSINESS CON OCCHI NUOVI. VALORIZZIAMO LA NOSTRA CAPACITÀ DI REINVENTARCI FUORI DAGLI SCHEMI: FACCIAMOLO INSIEME.
Vi aspettiamo ad Alpignano per dare vita insieme a nuovi progetti.