Sostenibilità, inclusività e circolarità come fondamenta del nostro impegno aziendale
L’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile si propone come obiettivo principale il miglioramento dei diritti e delle condizioni di vita per l’umanità e l’ambiente, concentrandosi sulla riduzione dell’inquinamento, degli sprechi e sull’ottimizzazione delle risorse.
Fin dall’inizio, questi principi costituiscono il fondamento su cui si basa Evorive.
Qui in Evorive, non facciamo alcuna distinzione basata su genere, età o razza. Lavoriamo insieme per sostenere e supportare reciprocamente i membri del team attraverso una formazione continua.
Il principale obiettivo è costruire e far crescere un progetto che possa fluire armoniosamente in tutte le sue parti ed integrarsi nel territorio sia livello sociale che come risorsa economica.
Diamo molta importanza al benessere e ai bisogni delle persone, ritenendoli fondamentali per la crescita aziendale.
Abbiamo creato un ambiente accogliente e moderno, ristrutturando completamente uno stabile nel 2017 che a breve verrà dotato di pannelli solari per la produzione di energia sostenibile.
Il Carburo di tungsteno, la materia prima utilizzata per i nostri prodotti, può essere rilavorato o raccolto e rigenerato.
I rifiuti generici e di produzione vengono differenziati e smaltiti tramite aziende specializzate, inoltre riutilizziamo gli imballi in arrivo per le nostre spedizioni.
Condividiamo gli spazi interni di rappresentanza con altre aziende per la realizzazione di eventi o iniziative di co-marketing.
Abbiamo fatto della circolarità un valore inscindibile dalla nostra identità e dalla nostra visione per il futuro, perché crediamo che non possa esserci un futuro sostenibile senza rispetto per l’essere umano e per l’intero pianeta.