La lama industriale dalla conformazione brevettata del tagliente
La lama da taglio brevettata Evorive è una delle caratteristiche più interessanti che contraddistingue il settore R&D di Evorive. Questa lama presenta un profilo di taglio unico, composto da una successione periodica di porzioni di affilatura sagomate concave e convesse.
La conformazione brevettata del tagliente consente di adattarsi al materiale da tagliare, variando la sua forma e dimensione in base alle necessità.
Ciò permette di eseguire un taglio interrotto in modo efficiente, grazie all’affilatura di tutte le sezioni e aumentando l’indice di penetrazione del taglio senza essere troppo aggressivo. Questa caratteristica assicura una netta separazione del materiale tagliato.
La lama brevettata Evorive oltre a permettere di ottimizzare le prestazioni di taglio è personalizzabile sulla maggior parte delle linee di produzione.
Grazie alle funzionalità coperte da brevetto, questo tagliente innovativo rappresenta una valida alternativa ad altri sistemi di taglio meno performanti presenti sul mercato.
Evorive sicura dell’applicabilità del proprio sistema di taglio in svariati contesti, si fa carico della fase iniziale di testing, per verificare l’efficacia del sistema su materiali differenti.